Per nostro prestigioso cliente nel mendrisiotto siamo alla ricerca di una figura per il ruolo di HR MANAGER.
PROFILOTechnical skills? Formazione in materie umanistiche? Preferibile la post-formazione in ambito Assistente del Personale e/o Specialista del Personale o in temi HR? Buona conoscenza della lingua italiana inglese. Ha carattere preferenziale una seconda lingua.? Conoscenza della contrattualistica e delle normative svizzere? Ottima conoscenza ed esperienza in gestione dei salari? Preferibile provenienza dal settore industriale, produttivo? Flair numerico e conoscenza avanzata del Pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point
Soft skills? Riservatezza e discrezione inappuntabili, rigidi standard etici? Ottime capacità interpersonali e buona attitudine al lavoro di squadra? Buona organizzazione mentale e metodo? Attitudine a prestare grande cura ai dettagli? Assertività? Comunicazione efficace
MANSIONILa risorsa diventerà punto di riferimento per le Risorse Umane in azienda. Verrà coinvolta nelle strategie di assunzione e di budget del personale con il Management.Si occuperà di selezione ed inserimenti (dal contatto con le agenzie, all'inserimento e negoziazione). Fondamentale è il dialogo con i responsabili di linea per il buon esito della selezione. Analizza i fabbisogni dell'azienda e li comprende. Valuterà la crescita dei collaboratori e i piani di formazione. Sarà supportata da una risorsa per la parte amministrativa e per il payroll. Supervisionerà questi aspetti e interverrà quale supporto e backup in caso di necessità.Si occuperà di distacchi di lavoratori all'estero (America e Asia).
La giusta occasione per una persona molto operativa che ama la vita di "fabbrica". Importate è il contatto con i dipendenti, con gli operai e con le prime linee.
Cerchiamo una persona che voglia ascoltare i bisogni dei lavoratori e recepirli. Autentica deve essere la volontà di fare bene per il bene dell'azienda.
Migliorare costantemente il clima aziendale deve essere il quotidiano obiettivo per questa figura.